AMARSI A VERONA – VERONA IN LOVE

AMARSI A VERONA – VERONA IN LOVE

15/02/2019 0 Di MammaCheViaggi

La città dell’amore è Verona. Questa cosa è ufficialmente riconosciuta a livello globale. Mica per niente in questa città si svolge il Verona in Love. Ogni anno la città è invasa da cuori rossi fuoco e da coppiette di innamorati che arrivano a promettersi amore eterno. Beh insomma, che amiate o meno San Valentino, durante il Verona in Love si trova amore ovunque. Ma dove cercarlo?

Verona in Love - Piazza Erbe
Piazza Erbe addobbata con le luci per il Verona In Love

GIULIETTA

La regina indiscussa dell’amore è lei. Giulietta. Quindi per un vero Verona In Love, bisognerebbe partire da lei. Dal suo balcone e dalla sua casa, fino alla sua tomba.
In Via Cappello si trova il famosissimo balcone, da cui affacciarsi e dichiararsi amore eterno, tra la folla di gente che di sotto si bacia e si abbraccia, e cerca un selfie con Giulietta.
Nonostante si pensi che la bella innamorata vivesse qui, bisogna spostarsi oltre l’Arena, oltrepassare le mura, ed arrivare alla sua tomba. Qui si dice vivesse Giulietta. L’abitazione è ora adibita a museo e la tomba in marmo rosso si trova in una cripta di un convento.
La tomba di Giulietta si trova in Via del Pontiere, ben spostata rispetto al balcone che invece si trova in pieno centro.
Il biglietto per la tomba + casa museo costa 7 euro
Qui trovate il sito di riferimento per info e orari.

Verona in Love - Il balcone di Giulietta
Al Verona in Love, il Balcone di Giulietta è una tappa obbligata
Verona in Love - I lucchetti degli innamorati
Gli innamorati lasciano biglietti, scritte sui muri, ma anche lucchetti
Verona In Love - Tomba di Giulietta
Visitare la tomba di Giulietta per il Verona In Love

LA TORRE DEI LAMBERTI

Non c’è Verona in Love senza il panorama dalla torre dei Lamberti. Ammirare dall’alto il panorama cittadino è senza dubbio una delle cose più belle che si possano fare in questa città. La salita può essere fatta interamente a piedi o in buona parte con il comodissimo ascensore. Dall’alto si ammirano Piazza Erbe e Piazza dei Signori addobbata dal mercatino di San Valentino.
Il biglietto per la torre dei Lamberti costa 8€, 5€ il lunedì.
Qui maggiori dettagli su orari e prezzi.

Verona In Love - La torre dei Lamberti
La vista dalla torre dei Lamberti è una delle più belle durante il Verona In Love

PIAZZE, BANCHETTI, FIORI E DOLCETTI

Al Verona In Love non può mancare la tappa banchetto/dolcetto. In Piazza Bra, Via Roma e Piazza dei Signori, vengono allestiti banchetti pieni di cose buona da mangiare. Dal panino fino al dolce. Ma ci sono anche dei banchi che vendono rose rosse da regalare a chi si vuole bene.

La sera la città si tinge di rosso, per rendere ancora tutto più romantico.
Insomma il Verona in Love ogni anno ha il suo bel perchè e richiama sempre moltissimi turisti.

PANORAMA DA CASTEL SAN PIETRO

Ultimo punto fondamentale per concludere il tour Verona In Love, è sicuramente il panorama da Castel San Pietro. Panorama da occhi a cuore, piazzale da coppia di innamorati e tanto love! Ed ecco completata la perfetta giornata da innamorati a Verona. Il piazzale si può raggingere a piedi mediante la scalinata che costeggia il teatro Romano, o con la Funicolare, che parte lì vicino.

Verona In Love - Panorama sulla città
Il panorama sulla città dal piazzale di Castel San Pietro

Per altre informazioni sul Verona in Love, qui trovate il sito di riferimento con date e orari degli eventi.

COME ARRIVARE E DOVE PARCHEGGIARE

Il Verona In Love si svolge in pieno centro a Verona. La città è raggiungibile in auto mediante autostrada (Uscite Verona Nord o Verona Sud in base a dove partite) oppure in treno. La stazione si trova poco distante dal centro quindi è possibile arrivare al Verona In Love a piedi.
Se invece si arriva in auto, ci sono diversi parcheggi a pagamento nelle vicinanze di Piazza Bra. Il più economico, ma più distante, è quello vicino al cimitero. Ma ci vogliono una quindicina di minuti a piedi, quindi fattibile.
I più vicini sono il Parcheggio Arena e il Parcheggio Cittadella che si trovano in Corso Porta Nuova, a 5 minuti a piedi dall’Arena.

Se quello che hai letto ti è piaciuto, ti è stato utile, o se vuoi aggiungere qualcosa, condividilo o lasciami un commento qua sotto. Mi farebbe molto piacere.