L’OASI ROSSI – GRANDE PARCO PER BAMBINI VICINO VICENZA

L’OASI ROSSI – GRANDE PARCO PER BAMBINI VICINO VICENZA

04/05/2018 0 Di MammaCheViaggi

Siamo sempre alla ricerca di qualche nuovo parco da visitare, qualcosa di particolare, che possa stupire i bambini e farli divertire.
Perchè si sa che il divertimento per i bambini spesso corrisponde ad un po’ di riposo per i genitori. E poi vederli ridere, correre e divertirsi riempie il cuore.
Ci siamo orientati in un parco che sapevamo avere una cosa che avrebbe sicuramente lasciato i bambini ad occhi aperti. Un parco per bambini vicino Vicenza. L’Oasi Rossi.

spaventapasseri all'oasi rossi

L’Oasi Rossi è un grande parco per bambini vicino Vicenza. Attenzione, non sto parlando di un parco come Gardaland, o CanevaWorld o Leolandia. Si tratta di un grande parco giochi all’aperto, dove trovare castelli, gonfiabili, trenino, e tanti prati verdi.
E non c’è solo questo.

farfalle anche sul pavimento

COSA TROVERETE

I prati verdi, la gente distesa sull’erba, i bambini che corrono e che giocano, liberi di sporcarsi, di provare. Liberi dai vincoli se non da quelli di quieto vivere e di civiltà. Una “bella” confusione, profumo di griglia, rumore di risa. Questo parco vicino Vicenza si annuncia un gran divertimento per i più piccoli.
Il parco dispone di 100.000 mq di parco attrezzati con tavoli e sedie e caminetti. Si può portare tutto comodamente da casa per un ottimo pic-nic. ppure si può mangiare comodamente seduti nel ristorante presente all’ingresso. E dopo una super mangiata all’aria aperta si stende una coperta e ci si rilassa. O si comincia ad inseguire correndo i bambini di qua e di la per i giochi del parco.
Si può andare alla scoperta degli animali da cortile, si può perdersi nel profumo dei fiori del garden, o si può ammirare la serra di farfalle tropicali. Bocche spalancate e occhietti curiosi, alla ricerca di tutte le meravigliose farfalle che svolazzano per la serra. I bambini ne rimarranno estasiati.

farfalle all'oasi rossi

area farfalle oasi rossi

Il parco è ricco di giochi sparsi ovunque. Si va dai castelli agli scivoli, dai dondolini per i più piccoli ai gonfiabili.
E non c’è parco senza trenino! Un grazioso trenino permette di fare un piccolo giro del parco. Per la gioia di tutti i bambini.

E POI C’E’ LEI! LA BARCA

Noi siamo venuti qui per questo. Sapevamo che in questo parco per bambini vicino Vicenza si trovava questa bellissima barca-gioco. Enorme, colorata, piena di scoperte. Il timone, la stiva, gli oblò, la poppa e la prua. Sembra di stare su una vera nave. I bambini si sentono dei comandanti e dei navigatori. Scivoli per scendere dalla barca, scivoli per raggiungere la stiva, il timone per guidare la nave. Questa barca richiama l’attenzione di tutti i bambini che arrivano all’Oasi Rossi.

la barca all'oasi rossi

timone barca oasi rossi

panorama dalla barca oasi rossi

INFORMAZIONI PRATICHE

All’Oasi Rossi è possibile usufruire di un parcheggio gratuito non custodito da cui si raggiunge comodamente l’ingresso a piedi. Tutto il percorso, anche all’interno del parco, non ha gradini quindi è praticabile anche da sedie a rotelle e passeggini.
All’ingresso di questo parco vicino Vicenza è presente un ristorante mentre all’interno si trova un bar. I bagni si trovano all’ingresso del parco, ed è presente il fasciatoio.
Il biglietto ridotto costa 6€ ed include i bambini sotto i 14 anni, i gruppi di oltre 10 persone e le famiglie con 1 o più bambini.
Il biglietto intero costa 7€
Il prezzo include anche l’ingresso al giardino delle farfalle, l’uso delle aree giochi e del barbecue.
Il trenino ed i giochi gonfiabili sono compresi nel prezzo e sono a disposizione il sabato e la domenica.