LE TERME DI VERONA: UNA GIORNATA AD AQUARDENS

LE TERME DI VERONA: UNA GIORNATA AD AQUARDENS

13/12/2018 0 Di MammaCheViaggi

Tra le colline della Valpolicella, in mezzo a strade e stradine, lontano dal rumore e dalla confusione della città, si apre una grande struttura in grado di farti dimenticare della stanchezza e dello stress che questa società ci porta. E’ Aquardens, e sono le terme di Verona. 

Le terme di Verona - panorama dalle vasche esterne

Uno spazio dedicato al benessere, dove i pensieri si fermano e si fa spazio il relax nella sua forma più totale. Le terme di Verona sono questo, un insieme di vasche termali di vario genere, un’area saune, un’area per i bambini. Aquardens permette a tutta la famiglia di riposare e rilassarsi

AQUARDENS: LE VASCHE TERMALI 

La grande laguna dell’energia, interna, collegata alla laguna del relax, esterna, dove la temperatura si mantiene sui 36°C, sono utilizzabili durante tutto l’anno. Vi lascio immaginare il piacere di entrare in una vasca posta all’interno e passare direttamente all’esterno senza uscire dall’acqua. Attraversando queste due vasche si raggiunge la grotta della fonte
E’ da qui che l’acqua termale sgorga direttamente dalla fonte e fluisce dalla roccia nelle vasche. Nella parte sopra queste grotte si trova la terrazza della fonte da cui è possibile godere di un fantastico panorama sulla Valpolicella
C’è poi la vasca River, dove l’acqua scorre come in un fiume ed è percorribile anche controcorrente per lavorare ancora di più i muscoli. 
Tra le vasche “speciali” si trova quella Salina, esclusivamente dedicata agli adulti, nella quale l’acqua termale salso-bromo-iodica si mischia al sale
La grotta dell’armonia invece è perfetta per rilassarsi con la comoterapia e la musicoterapia facendosi coccolare dai getti di idromassaggio. 

Le terme di Verona - le vasche interne
Le terme di Verona - la grotta dell'armonia

AQUARDENS: AREA SAUNE

All’interno delle terme di Verona è possibile anche usufruire di una zona dedicata interamente alle saune. Il Sauna Village è il regno delle saune. Qui si trovano saune di diversa tipologia, da quella celtica a quella contemporanea. Dopo una seduta in sauna il percorso continua nelle docce per lo shock termico e nell’area relax, sorseggiando una tisana seduti su un’altalena ammirando il panorama dalla grande vetrata. 
L’area saune è accessibile solo ai maggiori di 14 anni e l’ingresso può essere acquistato insieme al biglietto all’ingresso o successivamente a 7€. 

Nella zona delle vasche interne, al centro dell’area termale, si trova un’unica sauna, la Calla di Vapore, in cui verrete inebriati dal profumo e dai colori. 

Le terme di Verona - area saune
Le terme di Verona - sauna celtica

ALTRI TRATTAMENTI

Alle terme di Verona si trova anche un’area benessere in cui si possono prenotare alcuni trattamenti di bellezza, e una zona medica in cui prenotare consulenze mediche e riabilitative. 
Nell’area termale si trova un Mask Point dove, al costo di 1 solo euro è possibile purificare ed idratare la proprio pelle con una maschera facciale. 

Le terme di Verona - grotta salina

AQUARDENS PER I BAMBINI

Chi ha detto che alle terme i bambini non possono andare? Alle terme di Verona i bambini sono i benvenuti e, ad esclusione di una vasca ad uso esclusivo degli adulti e delle saune, possono accedere a tutte le piscine termali. Ad Aquardens si trova anche un’area bimbi interna, mentre all’esterno ci sono due vasche dedicate solo ai più piccoli. L’acqua infatti ha un’altezza che varia dai 50 ai 61 cm. 

DOVE MANGIARE ALLE TERME DI VERONA

All’interno delle terme di Verona si trovano diversi bar e ristoranti in cui è possibile mangiare. Nelle vasche interne si trova anche un bar, direttamente in acqua!!! 
Al momento dell’accesso all’area termale vi verrà consegnato un braccialetto con cui potrete “pagare” tutto. Non ci sarà quindi bisogno di portare all’interno soldi o documenti. Pagherete tutto al momento dell’uscita da Aquardens. 
Per avere tutti i dettagli di questo meraviglioso e rilassante posto trovate qui il sito Aquardens

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI VERONA

Aquardens si trova a Santa Lucia di Pescantina, a poca distanza da Verona e dal Lago di Garda. Immerso tra le colline della Valpolicella. Si può raggiungere dall’autostrada Milano- Venezia , uscendo a Verona Nord e proseguendo poi sulla superstrada direzione Trento, uscita Pescantina.