IL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER A BUSSOLENGO: UN NATALE DIVERSO A VERONA

IL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER A BUSSOLENGO: UN NATALE DIVERSO A VERONA

09/11/2018 0 Di MammaCheViaggi

Passata la riccorrenza di Ognissanti si inizia già a pensare al Natale. Dai, non ditemi il contrario, perchè in fondo in fondo è così e lo sappiamo..
In giro per il mondo si trovano tanti mercatini di Natale, a Verona se ne trova uno in centro per esempio. Poi c’è il villaggio di natale Flover, a Bussolengo, che non è esattamente un mercatino di Natale inteso come il classico mercatino. E’ un posto in cui si apre una porta (si ho detto proprio porta, perchè si trova al coperto, quindi anche in caso di pioggia si sta benissimo) e ci si ritrova avvolti in un ambiente pieno di luci e colori.

Il villaggio di Natale Flover - Alcune decorazioni natalizie

Lucine di Natale, alberi di varie misure, decorazioni natalizie, tavole addobbate a festa. Il Natale quando arriva arriva, e porta con sè un carico di allegria e colore. Al villaggio di Natale Flover l’atmosfera natalizia ti abbraccia letteralemente.

IL NATALE A VERONA. COS’E’ IL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER?

Durante il periodo di Natale a Verona si trovano luci appese ovunque e nell’aria si respira il profumo del vin brulè. Anche al villaggio di natale Flover succede la stessa cosa.
Ma cos’è esattamente questo villaggio di Natale?
Flover è un vivaio, un negozio in cui vengono venduti fiori e piante e articoli per la casa, candele profumate e articoli per animali e giardinaggio. Ma durante il periodo natalizio si trasforma nella casa di Babbo Natale.
Un grande allestimento di articoli per il Natale, dove vengono esposti e venduti prodotti natalizi di vario tipo. Ma la cosa bella è che c’è di più. L’esposizione è creata come un vero e proprio percorso, con gli elfi, le renne, la neve, e tutto quel che rende il Natale magico in tutte le sue sfumature.

Il villaggio di Natale Flover - Ingresso percorso villaggio di natale
Durante il percorso si trovano palline colorate di ogni tipo, in vetro, in plastica, decorate a mano.. di tutte le forme. Le mie preferite e quelle preferite dai miei bambini sono quelle a forma di caramelle!!! Ma ci sono anche fatine, elfi, orsetti e tutto quel che si potrebbe desiderare. Noi non riusciamo mai ad uscire senza una nuova decorazione ogni anno.
All’interno dell’allestimento si trova anche un’esposizione di presepi meccanici e statuine di varie dimensioni per ricordare la nascita del bambin Gesù.
E poi bancarelle con dolci di tutti i tipi e laboratori per bambini in cui poterli far scatenare a decorare palline o costruire piccoli Babbo Natale.
Il villaggio di Natale Flover - Artigiani al lavoro al villaggio di nataleIl villaggio di Natale Flover - Allestimento del villaggio di natale

INCONTRARE BABBO NATALE AL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER

Al Villaggio di Natale Flover i bambini possono anche incontrare Babbo Natale, salutarlo e consegnargli la loro letterina nella speranza di ricevere quanto richiesto. E’ come una vera casa di Babbo Natale, dove gli gnomi aiutano i bambini anche con i laboratori a loro dedicati e dove si svolgono spettacoli natalizi per bambini ed eventi.

Il villaggio di Natale Flover - Fermata per babbo natale

Il villaggio di Natale Flover - Qui si può incontrare babbo natale

INFORMAZIONI PRATICHE PER IL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER: QUANDO ANDARE E DOVE MANGIARE

Il Villaggio di Natale Flover è aperto dai primi giorni di novembre al 6 gennaio dalle 9.00 alle 19.30
Durante il fine settimana si paga 1 euro per l’ingresso ed i passeggini non possono essere portati all’interno del percorso. Se visitare il villaggio di Natale nel fine settimana vi consiglio fascia o marsupio nel caso di bambini molto piccoli e di non vestirvi in modo troppo pesante perchè all’interno fa piuttosto caldo.
Durante la settimana invece l’ingresso è gratuito e muoversi è un po’ più semplice.
All’interno si trova una tavola calda in cui è possibile mangiare pizza e altri prodotti a disposizione.
Inoltre verso la fine di novembre e fino a prima di Natale viene organizzata la Cena con Babbo Natale per i bambini.
Per maggiori informazioni riguardo a date e orari che cambiano ovviamente ogni anno, potete visitare il sito del Villaggio.

NELLE VICINANZE DEL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER

Il villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo, paese nelle vicinanze di Verona e del Lago di Garda. Quindi se optate per un week-end fuori porta potete tranquillimente unire più cose. Inoltre, vicino a Bussolengo, per la precisione a Pastrengo, si trova il Parco Natura Viva, un parco safari percorribile a piedi per la parte faunistica, e in auto per quella safari.